martedì 28 ottobre 2008

Pijama party chez moi

Mi sono data da fare ai fornelli: risotto carciofoso, verdure alla griglia, torta al cioccolato. Lei porta il secondo ad hoc, senza saperlo. E biglietti per compleanni delle amiche. E cd che ho registrato per loro. E che non riuscivo a concentrarmi nei preparativi perchè tutta la creatività sopita mi è scoppiata nelle due ore antecedenti il loro arrivo. Ho masterizzato e tirato fuori musica per me, per loro e per babà. Ho appeso i personaggi del teatro delle ombre greci, ho ravanato ritagli di foto e altre cose che non guardavo da molto tempo. Arrivate, il clima è subito delizioso. Due bottiglie di vino, parole libere che di più non si può, ricordi e fotografie e commenti spudorati (molto spudorati) su un/due miei flirt passati. I miei uomini preferiti riscuotono approvazione. Regali e biglietti scritti in diretta, con postilla "in vino veritas". E ci si commuove davanti alla faccia di noi tre a vent'anni, bellissime e gioiose, super ganze. Faccette giovani e sorridenti e grande affiatamento che non ci ricordavamo. Scanner, urge scannerrizzare questi documenti preziosi. Un botta e risposta continuo, nessuno la passa liscia stasera. Io esagero sapendo che posso farlo: le mie fan e le mie solidali, incorruttibili amiche sono quì a mettere i puntini sulle i. Ci massacriamo a vicenda con amorevole gusto, il risultato è, stranamente, maggior forza e chiarezza per tutte. Mah?!?
E risate e scatto di flash a sancire un feeling che dura da vent'anni e più.

Vi amo come di più non sarebbe possibile. Merci

2 commenti:

Giulia Lu Mancini ha detto...

Amiche dai "vent'anni" ed essere ancora lì è una bella soddisfazione, che scalda il cuore anche senza vino.
Baci

Anonimo ha detto...

L'amore condiviso mi riempe il cuore! Risate e vino in quantità mi hanno fatto distrarre dalla missione..mi son dimenticata le foto per scan! Già urge altra dose di amorevole amicizia!