giovedì 9 ottobre 2008

Funziona

Che non faccio progetti ma esprimo fantasie e desideri.
Lo faccio fra me e me, senza ansia o aspettative.
E, a volte, spesso, funziona.
Funziona con lui. E forse funziona ora che mi sono tolta quel "sassolino".
Funziona perchè nella semplicità le cose riescono meglio.
E non importa se ancora non sapevo. Ho detto alla nipotuzza che forse stavo fuori. E' andata così. E la cosa mi piace. Perchè posso arrivare con la mia birra e parlare di quello che mi brucia ed avere un interlocutore con sentimenti e idee che capisco. E ci regaliamo una serena convivenza ognuno nella casa dell'altro. E continuiamo a svegliarci allegri e felici di essere insieme. E inventiamo tempi e modi ogni giorno diversi. Work in progress. Poco work e molto progress. E c'è spazio per tutto e per tutti. Se non è oggi, sarà domani. E oggi tocca a me e domani a te. E se la variante di oggi era simpatica, lui mi chiama per dirmelo. E io gli racconto che in strada ho incontrato la mia amica e l'ho portata al lavoro. E lui esulta, per così poco, (un altro dei suoi talenti). Belle le varianti.

Nessun commento: