martedì 28 ottobre 2008

Che prima o poi volevo farlo

E oggi l'ho fatto. Senza premeditazione, senza dubbi, senza alcun pensiero apprensivo. Con naturalezza e serenità, sicura e chiaramente consapevole del perchè. Ed è andata bene, benissimo. Il mio cuore è in pace (spero anche il suo). Ho incrociato il maglione preferito di Mr C nell'armadio mentre mi preparavo ad andare esattamente a 100 mt dal suo ufficio. Ho messo un sacchettino nel bauletto e, una volta fatta la commissione, l'ho chiamato. Sono passata da lui e siamo andati a pranzo insieme. Sta bene. Parecchie faccende sono state sistemate, la casa è quasi pronta (vernice fresca e consultazioni fra noi su dove sistemare i mobili), le pratiche lavorative sono definite, ha appena comprato un auto usata, ha deciso che l'estate prossima andrà in esplorazione per trasferirsi in Francia. Intanto va ad una serata settimanale con lezione di ballo country (in linea e a coppie), ha in vista un corso di sub e ha in programma lanci con il paracadute, il raduno in Austria è andato molto bene (nonostante la mia assenza, dice).
Insomma, come diceva LaCla l'altro pomeriggio, quasi gli ho fatto bene :-)

Siamo stati benissimo, chiari e lineari, godendoci l'intesa non messa in discussione. Abbiamo parlato di tante cose (ed è una bella persona con idee sane e intelligenti, rassicurante ritrovarlo ). Non siamo nemici, non siamo estranei. Probabilmente, casualmente, il tempo era maturo oggi.
Contenta di avere seguito il mio istinto, il cuore in pace, ci siamo lasciati con un bel sorriso che per me vale tanto (anche per lui, lo so).

2 commenti:

inattesa ha detto...

Come dicevo stasera, non so se il fatto che migliorano quando li lasciamo debba cominciare a preoccuparci.

bb ha detto...

Chissà.
A volte abbiamo bisogno di spinte, o, rimanendo soli, riusciamo a mettere a fuoco quello che ci serve. Penso anche che se due persone non sono compatibili per una vita amorosa, spesso però si possono sostenere in modi misteriosi. Presuntuosamente, mi auguro che i mesi insieme abbiano fatto scattare qualcosa o solo che, uscendo io di scena, si sia trovato con l'occasione di occuparsi di quello che doveva fare. D'altro canto, se sto meglio io...