venerdì 3 ottobre 2008

Il ruolo

Abbiamo il "ruolo". Dice lei.
Quale? Siamo gli adulti. Ah, ok, anche tu?
Poi, cinque minuti dopo, dice "vado".
E mi lasci quì?
Mica è mia, è tua. Ridiamo, aspettiamo.
Ci sfrecciano accanto col motorino, lei mi sorride.
Noi raggiungiamo l'auto dando calci ad una lattina rumorosa.

Bella serata. Che l'amica mia è stata molto affettuosa e pedagogica.

Titti, l'ex della ex di qualcun altro, mi ha dato un bel bacione.
Stai bene? Sì. Mi hanno detto che ti sei fidanzata.
Davvero? Chi? E siamo rimasti dieci minuti a cercare di capire chi sia stato.
Mah. A quando risale la notizia? Di chi si trattava?
Ci guardiamo e ci facciamo una risata.

I ruoli, i figli (di chi non importa).
Noi che siamo figli e ancora non sappiamo cosa faremo da grandi.
Che poi non ci frega molto dire e dirci chi siamo.
Va bene così.
Le iene afgane, dice lei- la piccola, al fidanzato maldestro.

Hallo, gli faccio io.
Ma che piffero di capelli hanno 'sti ragazzetti???

Nessun commento: