venerdì 3 ottobre 2008

Lost in translation

Come mi diverto con i miei clienti!

Ogni tanto mi chiedo perchè non mollo, è vero, turni assurdi, poco riconoscimento, colleghi isterici, tempi e spazi scomodi.

E poi me la spasso con loro, mi ingegno a parlare le lingue possibili, e sorridiamo e ridiamo e scherziamo e capiamo e ce la passiamo. E tornano e mi raccontano come è andata e mi spiegano qualcosa e commentano varie cose insieme a me.

La Lady C dice che "quelli" son freddi e duri, che non rivolgono la parola a nessuno. Due, due, minuti dopo arrivano. HALLO, gran sorrisone, mi chiedono come sto e ci accordiamo per come fare con il ristorante stasera. Mai visti uomini d'affari meno freddi

Sarà che la traduzione è impossibile? E che qualcuno non accetta neppure l'interprete?

Nessun commento: