mercoledì 17 settembre 2008

Vigile dispettoso

Mi sono dimenticata (oppure ho voluto tentare).
Arrivata alla svolta erano ancora lì a bloccare la strada.
Mi chiede se sono residente. No ma lavoro lì.
Non indugio, vado al punto: "mi fa passare, per favore".
Quello di stamattina, col cavolo avrebbe ceduto.
Questo invece ha fatto un piccolo sorriso sotto ai baffi,
poi su e giù con la testa. Vada pure.
E, mentre mi apprestavo a ripartire, mi ha sussurato
" STIA ATTENTA A NON INVESTIRE I DEFICIENTI"
... mio sguardo perplesso...
" LI RICONOSCE DAI CAPPELLI VERDI A PUNTA" .

Anch'io proprio non riesco a mandare giù i Goliardi!

4 commenti:

inattesa ha detto...

Ma non ne abbiamo visto neanche uno.
E hanno pure deviato il traffico??

Giulia Lu Mancini ha detto...

Io ne ho visto un paio, comunque è stata bloccata un'area enorme, forse bastava piazza verdi e via zamboni...ma si esagera sempre quando non serve!!
Se mettessero lo stesso impegno per eliminare la cacca e la pipi (di cani e umani) la zona universitaria sarebbe un giardino profumato invece è una latrina a cielo aperto!

bb ha detto...

Esatto!
Per tutto il giorno hanno deviato gente inferocita e mi hanno disturbato non poco (per parcheggiare ho dovuto spingere la moto, con ripercussioni sul ginocchio).
A chi mando la richiesta danni?

Giulia Lu Mancini ha detto...

Forse sia al sindaco del comune che al rettore dell'università...dubito però che ti pagheranno, in Italia sono tutti bravi a non pagare i danni e a farli scontare ai bravi cittadini.