venerdì 5 settembre 2008

Coda di paglia? Ma stai scherzando?

Che tipo!
Rientra dopo un mese di vacanza.
E' palesemente "rimbambito" ('sta volta la mia capessa l'ha detta giusta).
E...cosa decide di fare?
Brontola. Accusa. Si lagna. Dice che non vuole leggere niente.
Si lamenta perchè gli ho chiesto di venire un'ora prima
(e di andare via un'ora prima). Non mi ha neppure risposto.
Ha fatto una grossa STRONZATA
(la più grave che si può fare in questo lavoro).
Si atteggia a capo (de che?).
Non si ricorda niente.
Gioca a non fidarsi, mi tocca fargli vedere la mail inviata.
Ha l'aria affranta.
Lui?!?

Ma vai a quel paese, bello.
Se non hai voglia di lavorare, raccontala a qualc'un altro la favola!
Se non sei capace di inserirti nel miliardo di cose da fare, prendi una camomilla o un ricostituente, fai tu.
Se senti di dover difenderti, mostri esattamente di aver paura, caro.
Se le novità ti hanno tanto disturbato, evidentemente non sei così sicuro, eh.
Cmq, non mi rompere le palle, caro.
Ti do un'altra news: dovrai adattarti, non mi va più di giocare a Tarzan & Jane.

Seppur che siamo donne paura non abbiamo,
abbiamo delle belle lunghe lingue e ben ci difendiamo.

Tò.

Nessun commento: