domenica 21 settembre 2008

Domenica perfetta

Mattina con risveglio lento dopo sua telefonata presto, non tanto.
Chiude in fretta, non volevo svegliarti.
Faccio tutto con calma, me la godo.
Lo chiamo dopo due ore, quando ho smesso di agitarmi e di aver paura di esprimermi.
E' morbido, ascolta la mia proposta, accetta con gioia (è una sua specialità).
Prima di uscire mi chiama la mia amica storica di fuori città.
Affetto e comprensione allo stato puro.
Ridiamo e scherziamo e ci abbracciamo
(il telefono funziona anche così se ti alleni per anni).
Vado. Il programma dei miei desideri si realizza senza il minimo intoppo.
Mi costa un pochino lasciarlo andare...ma è tutto così perfetto che non mi azzardo a vederci qualcosa che non va. Va tutto bene.

Ho qualcos'altro da fare: telefono al mio amico storico.
Parlo con sua moglie e poi con lui.
Che il nostro è un legame che mi ispira sempre gratitudine immensa.

Giornata autunnale, il cuore è al calduccio.

Nessun commento: