mercoledì 3 settembre 2008

La cena del nubilato

Da un paio d'ore mi scappa da ridere.
In realtà rido e sorrido, un misto di stanchezza e sollievo.
Stavo per mandare un invito ironico ad un mio quasi-amico per la cena di stasera.
Stavo per rispondere al corteggiatore con brio.
Servizi Tim mi informano che ho consumato 30 € (zzzzo) di carica dal 28 di agosto.
ZERO. Non partono neppure i due sms diretti all'universo maschile.
Sig, che disdetta!
Due messaggi stanno lì in attesa che i soldini immessi di corsa sul bpmbanking facciano il loro dovere e li facciano partire.

Nel frattempo mi preparo per la cena di donne.
Più che un compleanno mi sembra di andare ad un addio al nubilato "inverso".
Come se a festeggiare ci fosse la crème de la crème delle donne simpatiche e toste che conosco. E cosa si celebra?
Ma sì!!!
Che siamo vive e vispe e allegre e romantiche e spudorate e belle e ingenue e forti e creative e noiose e tristi e ottimiste e generose e ironiche e capaci di giocare con le parole e i sogni e con la serietà e la frivolezza.

Non sarebbe stato male neppure festeggiare un matrimonio sulla spiaggia di un'isola delle Cicladi.
Ma neppure così mi dispiace, ammetto.


Ecco. Sono in ritardo.
messaggi partiti.

3 commenti:

Giulia Lu Mancini ha detto...

La cena di nubilato è stata fantastica con le donne toste-simpatiche ecc ecc..
mi è piaciuto tutto
(a parte il peso sulla mia bilancia stamattina...però era tutto così buono)
baci

inattesa ha detto...

Io mi sento un po' in colpa.
Non ho socializzato con nessuno e ho fatto l'antipatica. Scusa.

ps: io e te avremo poi occasione di parlare a tu per tu.

bb ha detto...

P&L: macchè scuse, vi ho trascurato assai confidando nel vostro quasi-sicuro perdono!

Plain: rassegnati, è molto difficile tu riesca a fare l'antipatica.
Lù: sei sempre carina e disponibile, mi sento fortunata.