giovedì 18 dicembre 2008

M'ama, non m'ama

"non riusciva a trovare neppure un'immagine che le schiacciasse il cuore così forte, che avesse la stessa impetuosa violenza nei colori e che lei riuscisse ancora a sentire sulla pelle e alla radice dei capelli e tra le gambe".

"perchè l'amore di chi non amiamo si deposita sulla superficie e da lì evapora in fretta".


Che non si può sapere il perchè, che a volte si ama e a volte no, che a volte veniamo amati e altre no. Che non si sa bene che cosa definisca il termine amore. Che il sentimento viaggia su canali e frequenze misteriosi. Che le variabili del presente e la polvere appoggiata sulle nostre vite dal passato a volte prendono tutto lo spazio e il tempo, e recitiamo al nostro meglio il ruolo che crediamo giusto, e spesso sbagliamo, perchè vorremmo tutto fosse perfetto, vorremmo fare felice qualcuno, e magari vorremmo gioia e calore, e allora ci proviamo e magari ci stanchiamo e usciamo a comprare le sigarette e non torniamo più. Oppure decidiamo di smettere di fumare e iniziamo un corso di acquarello dove incontriamo l'anima gemella nel momento magico che anche lei/lui ha spazzato via un po' di polvere e ha voglia di fare una passeggiata liberatoria in compagnia per respirare aria fresca.

Oppure esiste qualcosa che decide a caso e siamo in balia della ruota che gira.

Che siamo di passaggio e che siamo eternamente quì e ora è altrettanto vero.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E c'è anche il segno dei tempi: il fast food del sentimento. assaggi e spizzichi e passi ad altra pietanza. Per alcuni funziona così, ogni tanto.
L.

bb ha detto...

Non so. Sarà che siamo tutti così presi da mille faccende e mille casini. E inguaiati nei nostri limiti e dubbi. Ognuno fa come può e quando può.
Vale sempre il liberi tutti.
(innocenti fino a prova contraria)