giovedì 11 dicembre 2008

450? Però

L'ultima frase dell'amica musicista mancata: sarò andata a letto con 450 uomini...E lo dice con tale semplicità che non mi sogno di dubitare. Né ha dette tante altre, di alcune non ho fede certa ma non si sa mai. Ma mi diverte e mi distrae e mi è vicina in questo momento in un modo tutto suo che mi aiuta a vedere le cose da mille prospettive. E mangiamo con gusto il risotto accompagnandolo con il vino rosso (lei si scola anche, dopo, la boccia che sa di tappo), e mi racconta il suo flirt inusuale ma di grande coinvolgimento, e mi copia concerti Brandeburghesi e Fiona Apple e Fossati. E la serata scorre allegra, che forse, forse l'amica sua, la regina delle registrazioni discografiche, ci darà ingressi vip per Battiato. E, nonostante quello che sostiene dall'inizio, protesta quando mi scappa di dire che babà è uno str... E' solo incastrato in qualcosa, lo siamo tutti, dice.
E mi fornisce una frase mitica del suo zio ottantenne:

"Quando parlo vorrei che le mie parole migliorassero il silenzio, per cui taccio"

2 commenti:

inattesa ha detto...

C'è chi si fa la fila sotto l'acqua per un paio di biglietti e chi si ritrova i pass serviti su un piatto d'argento.
Sui 450 uomini non so che dire, certo che è un bel numero ;-)

bb ha detto...

plain@:
- quando ti dicono "forse" in queste cose significa che sei in fondo alla lista :-) speri
- sui 450 mi verrebbe da fare un conto divertente: 365 giorni/anno, venti e un po' anni di attività, un paio di grandi amori mettiamoli pure...Che è tutto così relativo a cosa e come e, pare, molti hanno grande facilità a sostituire in fretta i compagni di letto :-)