mercoledì 17 dicembre 2008

Che c'è qualcuno che dice belle cose

Cara, carissima ragazza.
Mi fa il conto alla rovescia. Meno due ore, e mi sorride.
E, alla fine, mi dice: "Adesso ti dico una cosa. Tu mi hai dato questo e quello. Che io credo che sempre, quando incontri qualcuno e passi del tempo con lui, quando ci si separa sia giusto dirsi cosa ci si è reciprocamente donato."
Mi ha detto cose molto belle con una disinvoltura attinta dal suo cuore intelligente e pieno di fiducia e amore. Decisamente un grande regalo da una ventiquatrenne più matura di tanti ultra 'anta che conosco.

Peccato, quando toccava a me dirle, è arrivata LadyC.
Che, inaspettatamente, mi ha salutato con affetto dicendo che le dispiace, che, in fondo, avevamo trovato il modo di capirci. Ed è anche vero. Così l'ho detto anch'io, ed ero sincera, anche a me dispiace, un po'. Ed è giusto così.

Lasciare e sorridere, si può fare. Chi l'avrebbe detto.
:-)

Nessun commento: