martedì 20 gennaio 2009

Lavoro, lavoro, lavoro

Full immersion nel lavoro. Lavoro tosto e tensione. Sicuramente non mi annoio, anzi. E ogni giorno è una lotta, peccato non sia esattamente mia. Tante cose da fare, che io so sempre cosa fare, cosa urge fare, che il caos ha regnato sovrano fra quelle mura e a me tocca l'arduo compito di recuperare. E sto recuperando un sacco di soldi che si erano misteriosamente persi per strada. E la posta elettronica è zeppa di mail indirizzate a me e da tutto il mondo arrivano richieste e conferme. E, ed è la parte più faticosa, il mio amico-collega non riesce a trovare la sua posizione e il capo è innervosito e sbraita continuamente. Contro di lui. E mi affida compiti e mi esprime fiducia piena e si allea con me. Ma io non voglio stare in mezzo a questa storia. E ho detto a lui di sistemare le cose prima che la situazione precipiti. E ho dovuto dire al capo che deve avere pazienza (e mi sono beccata un urletto). E, alla fine, il capo mi ha promesso che starà calmo, che si toglierà dalle scatole un paio di giorni. E sono andata a cercare una persona da assumere (che non si capisce perchè nessuno aveva idee) e ho parlato con un sacco di gente con cui ho lavorato e, dopo svariati abbracci e chiacchiere rievocative, ho fatto un colloquio (io? sì, mentendo al capo, volevo parlarci da sola prima di presentarlo) a un uomo bello, simpatico, in gamba, spagnolo. Che, e l'ho detto chiaro, ci serve uscire da questa situazione di sotto-staffati-sfigati.
E, se tutto va bene, aiuto anche una coppia di amici a cui tengo molto.

Tempo di crisi e di disoccupazione, licenziamenti e crisi economica...
Spero solo che, una volta ripristinata una dimensione normale, si possa lavorare in pace. Che da fare c'è, tanto. Che non c'è tempo per discussioni e crisi caratteriali, che dal fatturato dipende la vita di troppe persone.

E che magari riusciremo anche a fare qualcos'altro nel time out.
Che ho anche un po' bisogno di piccole cose piacevoli.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che donna impegnata! Una piccola cosa piacevole? Questo divertente sito anti-logorio ;-) Enrico