sabato 24 gennaio 2009

Dell'anno del serpente

Non si va più a ballare nel locale in mezzo alla bassa padana. Causa mal tempo, che la stradina schifosina non è il massimo con nebbia/neve. Un po' mi dispiace, ero stanca morta ma convinta. E mi divertiva l'idea della trasferta per rivivere momenti anni '80 a suon di musica antica che ci piace tanto. Anche perchè, ridicola e spassosa cosa, pare che il 2009 ci autorizzi... a "maragliare" in balli sfrenati funky-afro-rock. L'uomo che mi piace stasera non poteva. Ci andremo presto, però.

E la serata diventa una chiacchiera fra il nostalgico e l'ironico intelligentemente rilassato e leggero. E invento un gioco e tutti si danno da fare. E una tovaglietta diventa una bibbia di titoli musicali cult. E il festeggiato (doppio festeggiamento: compleanno e primo bacio con la sua mogliettina), si impegna molto e promette uno special di Herbie Hancock (si scrive così?) tutto per me. L'ho incontrato qualche mese fa, si ricordava di me al liceo. Io no. Ma non importa, siamo compagni di merenda e abbiamo tante cose di cui parlare. Così è stato sancito e non è male. Ma ragazzi...avete un po' esagerato con i "remember", manco fossimo pensionati!
Ridere fa bene al cuore.

Nessun commento: