domenica 23 novembre 2008

Spero che ritorni presto l'era del cinghiale bianco

Alla deriva, mi chiedo dove siano finite certe cose a cui tenevo tanto.
E' non si tratta di una storia che finisce. Mi sento in una bolla. Una bolla che non mi appartiene e che si è avvolta intorno a me. Si tratta di una serie di cose che mi raccontano che mi sono allontanata dalla spiaggia e cammino in un terreno che non conosco. Non è acqua e non è terra. Non mi riconosco più nelle parole e nei pensieri. Non in quelle che sento mi vengono dette. Non in quelle che dico. Non è più reale nulla. Non è reale il tempo che separa nè quello che unisce. Non è reale il silenzio senza scelta. Non è reale supporre e non sapere. Non è reale la distanza improvvisa. Non è reale la dichiarazione che non dice. Ora un po' capisco qualcosa che forse non avevo mai valutato. Mi dispiace.Ma mi manca qualcosa. Per ripartire. Mi manca affrontare i miei demoni. La paura mi ha parlato troppo forte e sono scivolata. Mi rialzo, con i lividi ancora doloranti, accetto gli errori e affronto le paure, decido e vado incontro al presente e al futuro. Lascio il passato al suo posto. Si tratta di ridare voce ai miei sogni, di guardare in fondo al vaso di Pandora e cercarci la speranza, di alzare la testa e drizzare la schiena, di permettere a quel qualcuno che si è rintanato da qualche parte di riemergere e di sorridere a volto scoperto. E non importa quale sarà la risposta, sarà quella che potrà essere.

1 commento:

Giulia Lu Mancini ha detto...

Ritroverai l'entusiasmo, e le paure e i dubbi svaniranno.Forse ci vorrà un pò di tempo, ma accadrà.
Un abbraccio