giovedì 20 novembre 2008

Lei ed io, noi tre, etc etc

Ci conosciamo da venticinque anni. Ora, da qualche anno, è fidanzata con il mio primo grande sofferto amore (sei anni di convivenza ai tempi della preistoria). Non ci sono scelte possibili: lei ed io siamo amiche da sempre, vere e sincere. Lui ed io siamo stati la coppia del secolo, lo sanno tutti. Ci conosciamo a memoria. Tutti.

Lei può parlarmi delle idiozie di lui, il suo, ex mio (che tanto le sappiamo solo noi che lo adoriamo), io posso parlarle delle mie avventure e di altre mille cose che tanto mi conosce così bene da sapere dove scivolo e quando mi "impenno" per motivi indipendenti dalla contingenza. E mi può frenare quando esagero e può dirmi in faccia che... e che...
E mi ricorda chi sono e chi voglio essere e chi POSSO essere. E mi esorta a svoltare pagina con la stessa passione con cui mi dice "fallo, tu hai bisogno di essere quello". E mi saluta con un abbraccio e una pacca sul culo dicendomi all'orecchio "leggilo tutta la notte, se riesci". (il libro che mi ha regalato ndr).

Nessun commento: