mercoledì 26 novembre 2008

Ce l'ho!

La risposta c'è. Sono stata in attesa per quindici giorni. Chiedendomi se io, se lui. Aspettando un segnale che mi dicesse che qualcosa di buono c'era, che qualcuno potesse fare un passo per chiarire, per placare e andare avanti. Avanti semplicemente, sì, senza aspettativa ma con una speranza. Non farlo, dicevano. Non lo faccio, dicevo io. Lo farò, dicevo. L'ho fatto. Perchè mi stavo nevrotizzando nel sospetto, perchè io sono sempre io e credo nel dialogo, comunque. Perchè non mi andava più quel gioco. La risposta, chiamiamola così, è arrivata. Forse avevo bisogno di sentirmi più normale, non mi interessa la "figura" che avrei fatto. Non c'è trippa per gatti. La scelta è confermata. Mi ha fatto male. Ma ho tentato e LUI ha fallito. Si nasconde e sceglie la farsa. Ho la prova che stiamo in luoghi differenti, non importa il dettaglio, le ortiche sono ortiche, ho preso una cantonata. Perdono le mie debolezze, vedo chiare le sue. La sua risposta mostra che è ora che smetta di pensare a cosa fare, non posso farci assolutamente niente. La novità è che mi è chiaro che la prima pensata era quella buona: non c'entro nulla, il gioco era un gioco non mio. Fa male ma...
LIBERI TUTTI

1 commento:

Giulia Lu Mancini ha detto...

Almeno adesso hai le idee chiare su di lui ed hai ragione: liberi tutti!
un bacio