sabato 29 novembre 2008

Forgot! You can do it!

Certo. Lo so. Non si può fare altro. E' l'unica cosa da fare. Così è.
Eppure ancora sono invischiata. Non so in cosa. Cammino in zona (casa sua, lavoro mio, le strade delle nostre passeggiate allegre) e non riesco a pensare ad altro. Saranno i tortellini e il vino rosso, sarà che ci piace credere alle favole a lieto fine, sarà che non mi rassegno alla realtà. Cammino e sogno. Sogno che alla prossima svolta in angolo mi scontrerò con lui e lo guarderò e lui mi guarderà, e sorrideremo e ci abbracceremo forte, fortissimo. E andremo via ridendo, lui con una mano sulla mia faccia e io con la mia sul suo collo.

Non è così. Lo so.

Che, sai, dalle farfalle nella pancia a questo...
mica così facile,eh.


Deve passare un po' di tempo, che magari mi passerà e non ci penserò, non così tanto. E smetterò di sentirmi alienata e triste. E smetterò di fantasticare risoluzioni fantasiose e fiabesche.

Intanto il tortellino è stato gentilmente offerto dalla proprietaria della trattoria, che ho ancora alcune "aderenze" in città :-)

Nessun commento: