mercoledì 19 novembre 2008

Provvidenziale oroscopo

Sono un paio di giorni che leggo l'oroscopo, sappiamo perchè.
A parte l'argomento censurato...
Oggi mi avvertiva che avrei dovuto affrontare qualcosa al lavoro.
Mi sono preparata, mi sono detta, in strada mentre guardavo una certa finestra, che QUALSIASI cosa oggi l'avrei gestita con un solo dictat: calma e parole garbate e gentili. Mi ha gironzolato intorno un pochino, rimandando, poi, quando è arrivata, ha parlato calma, senza uscire dal seminato.
Il mio capo ha visto la situazione dell'occupazione dei prossimi giorni, vagamente in ritardo, vabbè, meglio.
Ero così pronta che le ho risposto con assoluto self control e, miracolo, con le parole giuste, esattamente quelle che servivano.
E lei, che non ha esattamente un ottimo carattere, ma che ha già visto che sono stata l'unica a fare qualcosa nei giorni scorsi, quasi quasi ha ammmesso che sa che non è colpa mia. Così.
C'è da fare. Faremo. Farò.
Bene, anche se fa freddo, tanto, troppo.

1 commento:

Giulia Lu Mancini ha detto...

Anche un oroscopo azzeccato può renere la vita più facile!
ciao kiss