venerdì 27 novembre 2009

Varie ed eventuali

Non dico mai a qualcuno che non mi sembra in forma, non è carino, non è utile. Ma l'ho vista d'incarnato grigio perla. Sei un po' pallida. Sorride, stanca. Ordina la pizza baby non senza avere domandato se fosse lecito per un adulto usufruirne. La mia amica che, quando le domando delle pinne, mi ricorda che porta il trentacinque. Che mi dice che ha deciso di non svegliarmi più con telefonate briose visto che rischia di ricevere rispostaccia. Le chiedo perdono, la storia finisce lì. Che quando dico che ci conosciamo da vent'anni mi corregge sempre: trenta. Che ha sempre l'aiuto necessario, le parole che mi accompagnano. Che mi dice "ecco, brava" ma anche "quando la finirai?".

Lei è socia, io sarò l'ospite. Costume slabbrato, altro perduto nell'armadio. Imbarazzo della scelta, prima sauna o bagno turco, idromassaggio? A mollo quasi tre ore. Piacevole break in buona, rilassante compagnia. Nella sauna bollente mi accorgo che non vorrei sentire certe notizie, mi interrogo su come farò nei prossimi mesi (sono mesi?). Mi godo, veramente, il pomeriggio. Non so se siamo più magre nel corpo, nella mente certamente.

Con Mr C si parla di dettagli faticosi e piccole conquiste. Una notte di sonno, buono. Il sole, desidera il sole. Non è poi così difficile, accontentatelo! Ce la sta mettendo tutta fra lavoro e pratiche burocratiche, con tutti i dolori e i fastidi. Quando scopre che mi hanno cambiato l'operativo del volo è deluso, voleva tanto accompagnarmi all'aeroporto.

Messaggi da FB. Altri trent'anni di amicizia. E' in Grecia e nuota nel mare blu. Ma dai! Appena possibile vengo a vedere la tua casina e il nuovo negozio.

La piccola donna è a casa mia quando rientro. Aria triste, malinconica. Zia non lo so proprio cosa c'è. Intanto mi lava i piatti, dolce. Sai, non ho voglia di vedere la mamma, vorrei restare con te stasera, ma non posso. Le faccio due carezzine e le presto i "guantini" (sarà la decima volta che mi chiede 'sti guantini!). Esce imbacuccata come solo lei sa fare, si vede solo il sorriso smagliante che è la sua specialità.

Ma secondo voi, la Mussolini, se proprio volesse fare acrobazie erotiche con chi non ha importanza, le farebbe nella sede di Forza Nuova? Baggianate. Chissà quale pessima legge o leggina stanno preparando.

Servizio radiofonico sullo stato delle api italiane. Chissà.

Nessun commento: