mercoledì 25 novembre 2009

Ostentano ottimismo, loro

Da qualche giorno ascolto il radiogiornale di una "radio popolare".
Non hanno mezzi termini, la dicono come è. Certo il punto di vista è chiaro. E allora, i furbacchioni che raccontano fandonie vengono citati con termini coloriti ed espressivi. Ostentano. Minchia se ostentano!
E in tg vedi quella faccia di gomma liftata che incede molleggiato in mezzo agli emiri in palazzi sontuosi. L'Italia è ER MEJO. La crisi è passata, siamo i migliori partner di tutti (belli e brutti). Ma dove? In che film?
E le risposte importanti ora le danno i/le trans dalla bocca di caucciù e la pronuncia brasilo-romanesca. E Vespa dice che se i politici si fanno chili di cocaina "quello" è un fatto personale. Certo. Nei beceri salotti televisivi si discute cosa scrive il Corano dei matrimoni combinati. Tutto il santo giorno. Quindi, per sfuggire al trash semi-serio, rimane che spiare il celebroleso di turno del GF o sognare con i TalentScout musicali (che poi sono delle operazioni di marketing pazzesche, bravi loro). E le ragazze semi-nude a cospetto del colonnello G? Che bontà questa politica nazionale e internazionale che decide di istruire le tette e i culi del popolo bisognoso di cultura!
Vaccini? Licenziamenti senza stop? L'acqua privata, l'aria in co-partecipazione.
Va tutto benissimo! Siamo ER MEJO. E chi ci ferma?

Nessun commento: