mercoledì 29 luglio 2009

Piccole conquiste2

Abbiamo fatto un po' di chiarezza, qualcuno si è calmato e abbiamo passato uno spassoso pomeriggio vicine vicine. A parte la gomitata sul mio gomito leso...che però non ha avuto conseguenze, abbiamo fatto piccole cose che mi hanno rimesso un po' in sesto. Il programma ora ha una meta per una settimana in Abruzzo e l'abbandono del progetto Grecia. Il massaggio è riuscito con una posizione più consona (finalmente sono riuscita a stare a pancia in giù dopo venti giorni!).

In ospedale le cose sono cambiate per via di un nuovo degente che ha spezzato la calma e l'armonia della camera. Mr C ha accusato parecchio il nuovo ospite iper agitato. Lo capisco, già è tosta e si prospetta lunga...

L'appuntamento era in un postaccio. Al mio arrivo, nonostante qualcuno fosse andato in avanscoperta per prenotarmi una seduta, c'erano solo posti in piedi e caos inutile e asfalto e...Ci spostiamo all'altro bar. Ci si può sedere. Rivedo con gioia la mia bambina preferita che si è fatta bellissima e grandissima e mi guarda con nostalgia. La sua mamma ricorda i bei tempi in cui eravamo come sorelle. La distanza ora c'è ma non è più problematica. Accolgo con entusiasmo l'appuntamento "strampalato", fra 5 anni a New York. Qualcuno protesta, non vuole pensare così lontano. Nemmeno per allegria?

Braccio e gamba non hanno dato problemi, mi toccherà ancora un po' di clausura ma qualche boccata d'aria si può prendere.

Nessun commento: