domenica 26 luglio 2009

4 passi

Sono stata in ansia tutto il giorno di ieri poi è arrivata l'amica dalla campagna con scorta di futta e verdura vera e lo sguardo che appena ho visto ho riconosciuto. Due parole, due lacrime e un abbraccio hanno sciolto la tensione. Ho chiamato l'uomo in corsia e gli ho chiesto cosa gli serviva. Detto, fatto. Stampella, fasciatura per la gamba, sostegno per il braccio, un'amica veramente amorevole e siamo partite. Davanti alla farmacia dove aspettavo un anziano arabo di Piazza Grande mi ha interrogato sulla mia storia e mi ha raccontato la sua. Dopo gli auguri e le benedizioni in arabo siamo risalite in auto. L'ospedale semi deserto sembrava un set di un film ma il reparto nuovo di zecca, dalle sfumature arancio mi ha rassicurato. A parte le flebo ovunque e il terribile sacchetto, Mr C era tranquillo, in buone mani. Io mi sono sentita meglio vedendolo, lui si è sentito sereno vedendo che sono riuscita a muovermi senza problemi.
4 passi + 4 passi, si andrà avanti al nostro meglio.

Nessun commento: