mercoledì 10 giugno 2009

Burritos dinner

Con le colleghe di tre lavori fa. E i bimbi deliziosi. Pettegolezzi vari e aggiornamenti che mi fanno essere contenta di stare dove sono. E felice di averle incontrate e che noi si sia amiche divertenti e divertite. E sono tante le storie. Lei, con i due bimbi dagli occhi splendidi, è tornata dopo sette anni nei Caraibi. Peccato che il marito debba lavorare in un'isola della Spagna, peccato che al job facciano i furbi e le diano uno stipendio da fame. Ma le cose vanno bene, la casa è bella e i bambini stanno bene (anche se ora parlano bolognese e quasi si vergognano di parlare spagnolo), lei è serena mentre arrotola e taglia petti di pollo scalza. Il fratello è stato massacrato in una rissa dove è capitato per caso, assurdo: fratture multiple e due operazioni da fare perchè si rimetta in piedi.
Lei, l'altra dal bebè che appena cammina, ride dicendo che no, non ci andrà mai ad abitare a Londra. E il suo simpatico uomo dall'accento inverosimile viaggia in aereo 5 volte al mese dividendosi fra il piccolo figlio di un anno e l'altro di 22.
E svenimenti di persone che conosciamo e battute e le canzoni con il bimbetto di 5 anni ottimo ballerino come il papà professionista.
Con noi che ci abbracciamo e raccontiamo e ridiamo godendoci il fresco sul terrazzo che si affaccia sul centro anziani dove si balla alla grande.

Che di mille e una notte è piena l'avventura.

Nessun commento: