domenica 14 giugno 2009

Aperitivo con le bolle

Che qualcuno ha impostato la modalità "scomparsa automatica" e il fine settimana ha cambiato faccia. E, nervoso e delusione a parte, invento varianti.
E non è male quello che salta fuori. L'amica di sempre mi propone un paio di birre e si inventa un gioco strepitoso. Chiudiamo e, lusso dei lussi, siamo le principesse che si regalano un tuffo nella vasca idromassaggio più bella che ci sia, la musica è quello che ci vuole, l'ambiente con le mattonelle belle e le candele profumate ci fa sentire in un film, un centro benessere tutto per noi! L'allegria che ci piglia è figlia di un'amicizia che in tanti anni ha visto tante cose e non teme niente. E sguazziamo fra i getti e le bolle finchè ci pare e ci facciamo un paio di foto con gli accappatoi d'ordinanza, beviamo l'ultima, caldissima, birra e usciamo in strada che è già "dopo cena".
E la saluto mentre scappa via in bicicletta e penso a quante cose abbiamo fatto insieme, a quanto siano importanti per me le relazioni con belle persone, alla serenità che mi regala sapere che per qualcuno l'amore è semplice cosa.

Nessun commento: