domenica 31 maggio 2009

Toscana on the road

Percorriamo tutte le statali toscane, tocchiamo spiagge e colline. Improvvisiamo e sorridiamo. Parliamo e parliamo e parliamo e parliamo ancora. La casina della mia omonima è deliziosa. L'aria dolce della sera, la costa fiorita, il mare blu, mare e campagna, olivi e pini dalle forme più varie. Le sue attenzioni mi accarezzano, i suoi occhi mi seguono. Argomenti difficili con modi garbati, racconti e pezzi di vita. E mi chiede come sto, e mi offre il suo braccio e la sua mano. Al risveglio il sorriso è proprio lì, anche il resto. Si va in spiaggia. Le nuvole nere e due gocce ci fanno ripartire. Verso sud? Poi a nord? Un tuffo nelle terme naturali. Non importa se piove, l'acqua è bollente, il vapore sulfureo pulisce il corpo e la mente. Mentre camminiamo fra gli alberi, incrociamo personaggi stravaganti, anche loro nudi sotto la pioggia battente. Al baretto in mezzo al bosco brindiamo all'acqua miracolosa con una piccola birra. Si riprende un'altra statale immersa nel verde. Lui guida scalzo e mi tiene abbracciata, scorrono colline e prati verdi, pit stop a Firenze e riprendiamo l'autostrada. Arriviamo in città. Stiamo ancora un po' insieme? Pizzetta veloce. Un abbraccio e riparte per l'ultima ora di guida. Mercoledì va bene.

2 commenti:

Giulia Lu Mancini ha detto...

Bene mi sembra che tutto vada per il verso giusto, ci voleva..
baci di cuore

inattesa ha detto...

Bello. Son contenta. Stai bene.