venerdì 29 maggio 2009

Wind and smile and storm and...

Si ripropone il tardo pomeriggio tempestoso. Non dirmi che il f.s. sarà meteo-negativo!?! So che ho fatto veramente fatica a tenere la mie due ruote ad un paio di incroci. Che mi aspetta la Casina di Betta in quel di Toscana e mi andrebbe proprio un tuffo nelle acque del Fortullino (o meglio il Rogiolo?). La compagna di liceo che non vedo da una decina d'anni è contenta che abbia scelto il suo b&b anche se lei non ci sarà, è a Ponza con 40 turisti. I 54 catalani sono partiti stamattina con sorrisi e abbracci.Il tour leader ha progettato con me prenotazioni per i prossimi cinque anni. L'autista si è prodigato in complimenti ed inviti. Adrian, l'Australiano pieno di esigenze difficili si è presentato con ringraziamenti e regalino (piccolo koala con bandierina d'ordinanza). Cercando sandali ho trovato un due pezzi e una maglietta very low cost. Il collega imbronciato e brontolone ha portato lettera di dimissioni, amen. Il compagno di spedizione racconta pezzetti di vita che preannunciano due giorni di conversazione interessante. I racconti telefonici si tramutano in risate allegre. Fisicamente vorrei essere più in forma e invece non lo sono. Passerà fino a domani? Il cortile di casa è in pieno fermento: tutte le famigliole sono partite per il ponte con auto cariche di bambini e valigie. Abitare in mansarda con questo tempaccio ti fa sentire "blowing in the wind".
Nonostante la stanchezza e i piani di scale ho protetto la mia adorata bici dalla tempesta incombente mettendola a riparo. Il baby del padre separato domani compie due anni, è un bambino strepitoso, al suo arrivo mi ha detto "ciao, sai che io ho mal di pancia? Lo conosci il mio cavallo?"

Che di stop and go è fatto il mondo
E di sorrisi, miliardi di sorrisi

Nessun commento: