martedì 12 maggio 2009

Occhi di conquista

Panchina dell'aiuola cittadina, nel paese silenzioso e semi deserto. Con in due gelatini mini, in leggera chiacchiera in stile serata estiva, una delle prime.
Un biondo dagli zigomi alti e il sorriso a metà mi si avvicina, non troppo, e dice qualcosa. In un'altra lingua, poi traduce "non parli polacco?". Voleva da accendere. Accende e va.
E scopro che manco mi sono accorta. Lo leggo negli occhi della mia amica prima di sentirlo dalle sue labbra, pare fosse un signore MOLTO bello e affascinante.
Mi chiedo come mai non lo abbia neppure visto.
L'amica rimane per dieci minuti con quello sguardo amaliatore, da conquista magnetica mentre io cerco di fare emergere ricordo del suo volto.
Certo che se manco li vedo...

1 commento:

Giulia Lu Mancini ha detto...

Come mai hai di queste distrazioni?! forse però il biondo non era interessante ai tuoi occhi ..
bacioni