mercoledì 27 agosto 2008

Maglie larghe?

Un ex collega-amico e un ex collega simpatico,
entrambi over 50 di intelligenza sottile e dialettica affascinante,
una piccola birra nel giardinetto cittadino affacciato su una delle strade più trafficcate della città.

L'amico mi chiede di Mr C. Rispondo con due monosillabi.
Mentre si divertono a prendermi in giro dicendo che non sono "matrimoniabile",
squilla il mio telefono. E' Mr C. Non rispondo. Non ci penso nemmemo a quest'ora di notte. I due si scatenano. Simpaticamente mi incitano a rispondere, a richiamarlo.

"Tu sei una che mette tanti paletti"
"Non c'è bisogno di essere così dura"
"Allarga un pochino le maglie della rete, fai passare qualcosa in più"

Uno parla di sentimenti e di amore.
L'altro si professa agnostico sentimentale.

Mi divertono, sono affettuosi, mi piace sempre sentire le voci maschili quando sono dirette e sanno intavolare con ironia discorsi e opinioni.

Vado. Due minuti e arrivo a casa

-continua

Nessun commento: