venerdì 22 agosto 2008

Dolcemente triste

Mr C ha aspettato i miei 5 giorni di silenzio e si è deciso a mandare un sms.
Temeva non volessi vederlo. Ci siamo accordati per oggi pomeriggio.
Ha chiamato per annunciare un'ora di ritardo.
La sua voce era diversa, molto diversa.
Ho avuto un brivido (era la voce dell'uomo che ho amato, quella che non c'era più da un po'). Era chiara e decisa, calma e gentile.
Mi sono chiesta per un attimo se tornare sui miei passi.

Quando è entrato in casa gli ho voluto bene e ho ricordato che non è il bene in discussione. Che la decisione esula dall'affetto che provo per lui.
Rimasto calmo, tratteneva le lacrime mentre gli dicevo quello che volevo dirgli.
Va bene così.
Anche se non riusciva a parlare, la sensazione comune di aver fatto un pezzo di strada insieme vale comunque tanto.
Credo, spero anche per lui.

Nessun commento: