martedì 12 ottobre 2010

Intemperanze di sconosciuti

Che mettono nei guai. Incidente odioso al lavoro. Una tizia mi ha preso di mira e ha sporto denuncia contro di me perchè secondo lei non avrei accolto con sufficiente calore e sostegno lei e il marito disabile. Il malinteso è nato perchè, per una volta, ho seguito lo stile distaccato che il cliente aveva impostato al suo arrivo. E non le è andato a genio. Il my director mi chiede e mi mostra le righe da colei scritte. Mostro al collega che mi rassicura: nel mondo gli strambi sono tanti, è normale che una dose ogni tanto capiti a tutti.

Intanto due ore dopo qualcuno mi regala cinquanta euro per ringraziarmi della mia gentilezza e disponibilità, che le piacerebbe offrirmi una cena perchè ha apprezzato il mio modo di farla sentire sostenuta nella sua visita in città.

A volte siamo alla mercè di movimenti e intemperanze varie, c'è solo da accettare e non farsi distrarre

Nessun commento: