sabato 27 marzo 2010

Sorci verdi

Pomeriggio lavorativo con il collega dolce. Né usciamo distrutti: ci hanno fatto vedere i sorci verdi! Due signore delle pulizie sono malate e l'agenzia ha mandato due persone. Una filosofa albanese e una bimbetta che viene dai monti di un paese ai confini del mondo civilizzato. Il che si traduce in guai continui che ci tocca risolvere in emergenza. Più di settanta persone in albergo e in ogni camera manca qualcosa di fondamentale tipo la carta igienica. Unico dato positivo che siamo in due e riusciamo a correre ai ripari (più o meno).
Alle 23 affontiamo il collega con problemi di gestione della collera psicotica e, miracolosamente, riesco nel proposito di rassicurarlo (gli spiego venti volte come si infila il foglio nel fax nuovo e il tasto da premere). Ce ne andiamo verso casa sereni con le nostre due rose in mano.

Domani è un altro giorno.

Stasera mi ritrovo con un dilemma curioso: amica che compie gli anni, avvocato elegante ma tifosa sfegatata, richiede festeggiamento nel bar dei maschiacci. Non sono sicura di voler passare la serata a guardare la partita Roma-Inter :-)

Nessun commento: