venerdì 2 ottobre 2009

Zapping on line

Era tanto tempo che non navigavo in pace...
Che gli ultimi mesi sono stati come una nuvoletta di sospensione o come una forzata seduta su una scomoda poltrona con la spada di Damocle che oscilla sopra la mia testa.

Alla rinfusa, velocemente...
Scopro tante cose.
Anche che conosco tutte le insegnanti di danza afro di Bologna (che la maestra di tutte è quasi una sorella e le vecchie compagne di corso hanno fatto tutte "carriera" e sono titolari dei vari corsi sparsi in città).
Che un paio di donne che frequentavo, alla soglia dei quaranta, sono in dolce attesa (pazzesco scoprirlo via web!). Una mi ha detto con aria furbetta "a te lo posso dire, sono andata in Spagna a fare la fecondazione assistita, 8000 euro!"
Che tanto marketing creativo ha prodotto la possibilità di regalare di tutto fra cui corsi di aerografo, massaggi e soggiorni in spa, sedute di ogni genere, anche psicoterapiche.

Intanto qualcuno che non sentivo da un po' ha fatto comunione e cresima per esorcizzare i suoi quarant'anni, ed il senso è proprio quello letterale (mi chiedo cosa abbia deciso per i suoi gusti sessuali e quale favola voglia interpretare questa volta). In realtà il tutto mi interessa relativamente, gli auguro di non sprecare troppo tempo ad inseguire stendardi strani.

Costellazioni famigliari?
Oroscopi karmatici?
Vendita alla spina di detergenti e cosmetici ecologici?
Escort in tv come prime donne con qualcosa da dire?
Scudo fiscale e ricchi premi e cotillion per fetenti redenti?

La poesia, la gentilezza, la speranza, l'ascolto, la solidarietà.
L'allegria da recuperare e rinsaldare.

Nessun commento: