mercoledì 7 ottobre 2009

Vai a farti benedire

Da dove viene questo modo di dire?

Oggi ho seriamente pensato di:
- iscrivermi al sindacato più incazzato
- chiedere lo status di perseguitato politico
- andare a farmi preparare un amuleto contro l'energia malefica
- fare un blitz dove lavoro con incensi purificatori
- vendere quel poco che ho e imbarcarmi per le Antille
- proporre al responsabile acquisti cateteri per urinare
- entrare nella lotta armata (armi da decidersi, pernacchie e sberleffi?)

Ho anche pensato che qualcuno ha proprio bisogno di farsi curare e/o benedire. Che vorrei tanto poter documentare quello che vedo e sento.

Ho visto qualcosa che credevo non fosse possibile vedere: qualcuno sbattere gli occhi da cerbiatto (poco convinto) con un uomo per ottenere un contratto. Ho visto in quell'uomo l'orrore annoiato e stupito. Ho visto la falsità patologica di qualcuno che recita talmente male da fare pietà. Anche a sè medesima.

Non so, talmente palese ed eccessivo. Talmente fuori controllo e illogico.

Sai che dico, non dico che va bene, non va bene, ma...
L'effetto è anche di sentirmi MOLTO al di fuori di tutto questo, meno coinvolta, meno responsabile, nel bene e nel male.

E, barzelletta delle barzellette, pare che per quel qualcuno sia importante che io approvi (oltre che assecondare e subire).

Ma RI-VAFF

Nessun commento: