domenica 16 dicembre 2007

Regalo di Natale

(Senza vergogna: Il Natale mi infastidisce.)

Ho un 'amica, Paperina.
Che sparisce per mesi e poi ritorna.
Che smette di mangiare carne e, dopo qualche mese, mangia solo carne.
Che ha comprato tre appartamenti in due anni.
Che restringe sempre più la metratura del suo spazio abitativo.
Che sta riducendo ogni cosa all'essenziale.
Che non ha più: frigorifero, televisore, forno, pentole, accessori.
Che ha chiuso la libreria in un armadio.
Che ha uno specchio di lato 20 cm
Che non compra più cibo da tenere in casa
Che passa dalla solitudine assoluta ad un fidanzato "stretto" .
Che beve caffè SOLO al bar.
Che sostiene Emergency e Amnesty. Sul serio.
Che ha una vera paranoia per la polvere.
Che nuota, va a cavallo, si imbarca su una barca a vela per mesi.
Che non sai più dove sia finchè ti telefona dal centro del Mediterraneo.
Che, ogni volta che ricompare, ha una nuova frase assoluta
Che ti dice e non ti dice.
(che fine ha fatto l'uomo che le aveva chiesto di sposarla?)

Ho imparato a prenderla come è, come vuole essere.
Mi ha detto tempo fa che sono "preziosa " anche per questo.
Le voglio bene. Lo sa. Mi vuole bene. Lo so.

Ieri mi ha chiamato
Quando vuoi venire che ti regalo un massaggio?

Due ore di massaggio super professionale,
di mani esperte che ti smuovono l'energia,
di amorevoli cure del corpo e dell'anima.

grazie Pape

2 commenti:

inattesa ha detto...

Bentornata.
E' ora di scrivere (e di implementare ;-)

Anonimo ha detto...

implementare??!!??
"ma parla come mangi", direbbe qualcuno che conosco

Certo che sì cara.