sabato 29 dicembre 2007

della TV

Sono ad un mese senza TV.
Niente di eroico o deliberato:
ha fatto uno scoppio di addio ed è rimasto immobile e silenzioso.
Immobile lo era già.

Ammetto, per qualche minuto al giorno ho pensato a come fare.
Per un paio di giorni.
Poi ho accettato l'occasione, l'ho riconosciuta e accolta.

Il silenzio dato dalla sua uscita di scena è piacevole.

I libri sorridono soddisfatti,
la carta mi guarda e mi suggerisce dove sono i colori,
la tastiera mi attira a sè e mi incoraggia a scrivere,
anche la casa mi suggerisce qualche piccolo atto d'amore che avevo dimenticato.

E ascolto il mio respiro
e canto le mie canzoni
e faccio ipotesi creative
(e penso al social network del secolo!)
e medito su come liberarmi da altri vizi
(le sigarette mi hanno stancato)


Non male questa disintossicazione

Nessun commento: