martedì 20 aprile 2010

Magma bollente di problematiche

Che la settimana passata sia stata molto faticosa e impegnativa era stato compensato da un delizioso sabato sera con notte in agriturismo e pranzetto sereno. Il rientro in città mi ha trovato una decina di minuti a leggere sul sito dell'Ansa i numeri pazzeschi di questo blocco dei cieli europei. Che 60 camere di stranieri che devono riuscire a tornare a casa, avevano già prodotto una mia necessaria assistenza ad un sacco di gente. Bologna-Vienna in taxi: euro 1100,00. Bologna-Colonia: euro 1700,00. I Coreani hanno preso il possiblie verso Sud. Gli Spagnoli hanno puntato Civitavecchia e Livorno e si faranno una mini-crociera. I Sud Americani, dopo due giorni di attesa pacata, oggi vanno in aeroporto cercando di raggiungere Madrid. E altre invenzioni in autobus per la Finlandia o le coste della Sicilia per arrivare in Africa e Medio Oriente.

Domenica sera arrivaa una telefonata che mi chiede un appuntamento per parlare di una spinosa questione. Sono andata. Mi aspetta un periodo impegnativo.
Mr C sta molto male, povero.
Le due amiche con il matrimonio in fase di disfacimento e i pargoli piccini sono allo sbando. Daremo un po' di affetto e sostegno ma ci vuole della calma.

L'effetto della bella serata spensierata e danzante ancora regge. Stasera potrei andare alla festicciola del giovane meraviglioso che mi ha invitato l'altra sera. Se non sarò a pezzi.


Che le valli e le vette si alternano vorticose...

Nessun commento: