venerdì 12 febbraio 2010

La paura



Mi collego al post di frutti di stagione. E' terribile vedere come la paura sia ovunque e come prenda spazio vitale lasciandoci inermi e frastornati.
Ieri sera un'amica mi parlava delle sue paure rispetto al compagno. Ho cercato di calmarla, lo invitata a non permettere alle sue paure di prendere il sopravvento. Mi ha impressionato vedere come si possa perdere le staffe condizionati dalle notizie varie che impestano l'aria(ha un bambino piccolo con un uomo inglese e, visto che ora vanno poco d'accordo, teme che lui glielo porti via). Non ho capito se ci siano motivi validi per temere ma, in ogni caso, credo che lasciare spazio alla paura tolga l'energia necessaria ad affrontare quello che serve gestire ed affrontare con lucidità e fiducia. Vivere nel terrore crea grandi problemi di comunicazione e innesca fantasie negative che distolgono dal credere nelle soluzioni. Che poi, pensiero che mi angoscia molto, come si fa a dormire con qualcuno che pensi capace di gesti terribili?
Qualcosa non va.

Non lasciamoci fregare!

Nessun commento: