venerdì 12 febbraio 2010

Galanterie e inviti

Serata degli uomini simpatici e galanti.
Al job.
1) Due inglesi, Mr Logan and Mr Allridge. Carinerie e allegrie, scherzetti e sorrisi. Vieni a mangiare con noi? Simpatico duo della differenza: uno biondo e anglosassone in tutto e per tutto, macho q.b., ariano che vive a Barletta. Altro elegantissimo e dolce, di origine afro qualcosa, delicato e sensibile, un modello-artista che comunica serenità.
2) Entrata d'effetto, sorriso strepitoso, occhi micidiali che ti si piazzano addosso senza pudore. Frank, hai una prenotazione a nome Frank? Ho fatto io, capisco chi è. Poi si racconta mettendo in scena gag varie. Olandese, alto, biondo, sfrontato ma intelligente, gli occhi da Paul Newman (meglio di quelli là, ma me lo ricordano molto). Sono stato molti anni in Asia, Tailandia. Sono arrivato dall'Olanda in camion con un carico di fiori, se avessi saputo che saresti stata quì te ne avrei portati mezzo quintale. Vieni a cena con me? Simpatico. Che magari, se avessi potuto, sarei andata.
3) Occhi di ghiaccio, contorno nero che sembra kajal. Kamal. Sindacalista parigino (di origine marocchina, ecco perchè occhi così). E parliamo di orari di lavoro e regole, diritti dei lavoratori. Fierissimo delle 35 ore di lavoro della Francia. Invito a cena per i prossimi tre mesi, quì o a Parigi. A Parigi il tuo lavoro rende 2000,00 euro al mese. Mah. So che ha fatto corte assillante anche alla mia collega, non importa. Simpatico seppur insistente. Prendo il suo cellulare, così.

E gli altri si divertono a scherzare sulle tormente di neve ed altre cose. Carini ed affettuosi come sempre.

Se non fosse che in questo lavoro l'incontro con la gente è sempre positività...

Che di colore è pieno il mondo

Nessun commento: