lunedì 14 agosto 2006

Welcome Eva

Nuova nascita.
Arrivata in una domenica di metà agosto.
Entro nella camera d'ospedale e trovo la mia amica in piedi nella sua camicia da notte e nel suo reggiseno a righe blu.
Aria da ragazzetta dispettosa.
Bellissima, luminosa e serena, muove i riccioli e mi sorride.
Ecco fatto. tutti i miei dubbi prendono il volo.

Vuole fumare, la neo-mamma.
Mi lascia la sua preziosa creatura e scende in strada.
Sono felice delle mie amiche.
La nana sta un pochino buona nella culla.
Poi caccia il suo strillo che dice chiaro "prendimi".
Eseguo. Si calma immediatamente.
Vado poi a prendere alla mammina una schifezzina al cioccolato.
Ecco. Come si può essere utili nella vita.

Vado.
Ho invito a cena da G. un anno esatto dal nostro ultimo appuntamento.
Strano tipo.
Cena. Paga lui. Mi ha sorpreso.
Niente "invito" a letto. Mi ha sorpreso.
Invito per ferragosto. Mi ha sorpreso.
Va bene.
Eva, già ti voglio bene.

Nessun commento: