lunedì 31 gennaio 2011

Oggi PUZZLE

Il raffreddore non si decide ad andarsene...mi assilla ancora. Che allora la giornata dedicata a ri adattare la casina dei puffi perchè si possa avere un secondo letto diventa un gioco faticoso ma che è perfetto per il clima di questi giorni, che non ho proprio voglia di andare da nessuna parte.
La madre si è presentata all'appello con circa tre ore di ritardo ma il suo aiuto è stato fondamentale, perchè quando l'impresa è titanica, essere in due aiuta a non perdere l'energia quando saresti pronta per desistere. Ride, la madre alle mie esibizioni di quello che lei chiama "il tuo piglio drastico", a volte mi esorta a non esagerare nel sollevamento pesi, mi suggerisce di bere un po' d'acqua e mi incoraggia a fare le prove prima di decidere. E festeggia con me quello che lei chiama il mio talento per i puzzle. Finito, trasformata l'atmosfera, c'è un bel divano che sembra un divano, un letto che sembra un letto, una scrivania che ha trovato un bel angolo dove stanziare...e i libri si sono trovati una bella collocazione, finalmente.

Piccoli passi, andiamo avanti.
Aspettando il disgelo.

Nessun commento: