mercoledì 26 gennaio 2011

Marron glacè

Si scrive così? Strepitosa scoperta e delizia del palato: mi hanno regalato una confezione di marron glacè turchi. I cinque signori mi parlavano a gesti, a parte un ragazzotto che si scoprì essere il proprietario della pasticceria che li produce ed esporta in tutto il mondo. La soddisfazione quando me li hanno dati...Vera fierezza nel porgere un regalo. E ci credo! La cosa più buona e più elegante abbia mai visto. Nella scatola i deliziosi sono confezionati singolarmente e accompagnati da un paio di bustine con salviettina per le mani. Un oggetto d'arte raffinata più che una scatola di dolci.

La gattara Paola- conosciuta nella sua veste di cat sitter un paio d'anni fa- mantiene la promessa e ci porta due pass Vip per Arte Fiera. E racconta di una storia tragica e di altre cose divertenti. La Bella si comporta finalmente da cane serio e riscuote molti complimenti, anche da me che mi rilasso accarezzandola per dieci minuti mentre lei mi guarda adorante.

Il dottore controlla e mi rassicura, mi fornisce di un paio di soluzioni di emergenza e mi regala attenzione e un trattamento veramente perfetto.

Mi chiamano da casa di Mr C, le cose precipitano e lui ha capito. Me lo dice chiaramente, tesoro, come fare? Tristezza, tristezza, tristezza infinita.

Chissà se e quando riuscirò a dormire...

Nessun commento: