sabato 19 dicembre 2009

Coincidenza

Può accadere anche questo.
Mia sorella oggi ha pranzato con un uomo al baretto greco. Essendo pieno hanno diviso il tavolino. E hanno chiacchierato e, a forza di parole, a fine pranzo, ha avuto un sospetto. Sì, era lui. Babà, colui che mi ha spezzato il cuore e si è fatto di nebbia in un giorno dell'inverno scorso. E' stato buffo sentirlo descrivere da lei, stupefacente ascoltare quello che ha detto e riconoscere la sua performance da intortatore e le sue gentilezze. Alla fine le ha detto una frase che lei non ha capito bene. Io la immagino dovuta al fatto che ha capito che era a pranzo da un'ora con mia sorella. Una storia sulla sincerità e sul fatto che a volte si perdono le persone care a cui si vuole bene per un peccato di disonestà, perché non si riesce ad essere trasparenti. Mia sorella ha guadagnato il pranzo, che forse offrire lo faceva sentire un po' meglio? Vattelapesca.

E intanto io me ne sto barricata in casa in solitudine, non so se poi sia così saggio ma non riesco a fare di meglio...

Nessun commento: