domenica 11 settembre 2011

Sei bottigliette ghiacciate

Sono in frigorifero, la loro funzione è saltata.
Oggi era giornata che si doveva andare in gita al mare. Lui, io ed i suoi ragazzini.
Niente panini, che non avevo voglia di passare subito alla modalità famiglia bis.
Saremmo andati anche con una coppia di amici e una famigliola che conosciamo entrambi da trent'anni. Giornata che si prospettava simpatica anche se piena di incognite. Ma i ragazzi sono molto sereni e piacevoli, noi tre avremmo gestito bene il papà che invece rischiava di essere ansioso rispetto al nostro essere insieme per la prima volta.

Niente, la piccola ha pensato bene di risvegliarsi in preda a conati di vomito.
Che non fosse pronta per la giornata? Magari è solo un piccolo virus passeggero.
Lui mi invita a casa, io passo, vedremo nel pomeriggio.
Perchè gli uomini non capiscono che a volte i figli hanno bisogno di sentire che possono stare con il padre da soli? Anche quando stanno male, soprattutto quando stanno male.

Mi dedico alla micro economia domestica, ogni tanto telefono, giusto per sollevare lui che si sente un po' triste che vorrebbe guarirla e non sa bene come fare.
La giornata è bella, magari poi mi avvicino alla piscina per una nuotatina ma questa mattina tranquilla va benissimo.

Nessun commento: