venerdì 2 settembre 2011

Compleanno tutto l'anno

Quest'anno è così frenetico il festeggiamento...
arretrato di sonno mi lascia stordita fino all'inconsapevole felicità.
E si accumulano festini della vigilia compleanno (mezzanotte e quindici regalo inaspettato, inizia la gara delle scarse ore di sonno), giorno canonico con la sorella logorroica e i vecchi amici (arrivo della nipotuzza con gattino importato alle 23 e un po', ecco è già tardi), mercoledì pausa da tutto e tutti (in casa da sola, in sette giorni ci voleva), ieri sera di corsa alla Festa dell'Unità dove l'umidità e il caldo uccidono ma la combriccola delle famigliole splendide mi regala gioia e abbracci che valgono tantissimo (noi, che siamo così sfrontati ultimamente, riusciamo a fare tardissimo un'ennesima volta).
Stasera sarebbe la serata "ufficiale", il gruppo è folto, ho voglia di vedere tutti, insieme mi fa un po' strano...
Le colleghe ridono quando mi vedono un po' provata a metà mattina, oggi mi strizzavano l'occhio "mi raccomando, oggi mica crollare, balla fino a mattina".

Domani guai a chi mi sveglia!

Al telefono con la Maria, ride anche lei quando le dico che certo non andrò prima delle dodici e trenta...e parlo di domenica.

ps: il collega un po' distaccato si sta sciogliendo. Non solo ha deciso che mi darà il suo prezioso contributo al lavoro ma anche che saremo amici e confidenti (oggi mi ha mostrato un ulteriore pezzo di pelle con allegato tatuaggio simbolico).

Nessun commento: