venerdì 10 giugno 2011

Festa grande dalla Maria

E la Maria incontra i tortellini in freezer mentre cerchiamo posto per il ghiaccio che preparo per il suo braccio (un mese di gesso, frattura doppia scomposta al polso). E' gonfio il polso e anche la mano. Argilla e olio di arnica che ha trovato una fisioterapista con i fiocchi che oggi sostengo a gran voce che due ottantaduenni così attraggono gente ottima come il miele...Ma sì, che dici? Ci facciamo i tortellini? Donna allegra ed intraprendente allestisce cena con una mano sola.
E che festa sia!!! La cena è da avvenimento importante, pelo patate e ridiamo quando mi geometrizza il taglio delle medesime che devo fare, il marito mi guarda sornione e mi versa un bel bicchiere di rosso. E sia! Anche la Maria oggi è da vino in allegria. Tutta rossa e ridanciana mi dice che è molto felice che siamo insieme stasera. E anche io, anche Walter. Adozione reciproca felice, decisamente un'ottima serata. Una delle migliori degli ultimi tempi.

E penso, rientrando verso casa attraversando le meravigliose colline nella luce dopo tramonto di una giornata pioggia.sì-pioggia.no, "se si può essere questo a ottantanni allora non è poi così male"!

Nessun commento: