lunedì 2 maggio 2011

Pani e tulipani

Il film dove vorrei tuffarmi e non tornare più.
La favola della rinascita nella semplicità di una vita di colori e suoni e profumi. Nessuno schema da seguire, solo quello del cuore.

"aggi sbagliato pure 'sta volta"! E' la mia frase preferita quando mi sento abbastanza bene da vedere con sospetto e ironia le mie ansie da prestazione. Vorrei poter riprendermi quello spirito e quella leggerezza...

Leggendo "non li sopporto più i latifondisti beceri e la loro corte di ruffiani di campagna", sì, ho bisogno di altre cose e me le vado a cercare.

I tulipani sul tavolino, i tulipani che mi compravo per farmi una gentilezza quando nè sentivo il bisogno, i tulipani che ho preso a Claudio, il mio ultimo regalo per lui. I tulipani che sono colore e simbolo dell'allegria della primavera.

Ballare con un fiore nei capelli in riva al mare...
Via, lontano dalle pozze di infelicità e dalle lotte per la supremazia, via dalla rabbia e dalla competizione sterile. Un vestito a fiori, un piccolo angolo di pace.

Oggi, primo giorno nel new job, semplice serenità, per la prima volta dopo tre anni esco e non mi sento una bestia da soma esausta.
La pace sia con noi e con il nostro spirito

2 commenti:

Giulia Lu Mancini ha detto...

GRANDE!!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.