venerdì 20 maggio 2011

Gelsomino profumato

Che non mi ricordavo tanto gelsomino nella mia città, il quartiere è pieno, nel silenzio del tramonto in bicicletta mi arriva il profumo forte e deciso, dolce.
Mi ricorda tanto l'infanzia greca. Me ne porto un mazzetto a casa, trasferisco la musica dalle orecchie alle casse, che bello rimanere concentrati sulla musica.

Day off sereno, ci voleva.
Mi sveglio tardino e me la prendo comoda, l'amica è sveglia da un po'. Le propongo il mio buongiorno assonnato sotto le lenzuola. "sono agitata", mi dice. Allora le dico l'unica cosa possibile: "salta nel lettone con me".
Si tuffa e il sorriso arriva immediatamente.
Colazione e discorsetti rilassati poi si va a fare la spesa. Alla cassa mi tocca impormi per pagare metà conto, tant'è.

La "Piva" pare essere il muso storto di chi ti propone appuntamenti per salutarsi e invece ti propina le sue lamentele brontolone. In che lingua sarebbe 'sta Piva? So che quando ho visto quell'espressione ho subito cambiato il mio programma...
L'amica è tua, io me la batto!

Maurizio Crozza for president!
"Non siamo mica quì a rompere le noci a Cip e Ciop"

Nessun commento: