sabato 25 dicembre 2010

Natale allegro in famiglia allegra

L'esperimento con gli umani non ha funzionato...
E' ora di dare il controllo agli ippopotami.

E allora, ci travestiamo da ippopotami e giochiamo!

Natale in famiglia. Siamo state veramente brave, lo devo dire. Ci siamo organizzate e coordinate alla perfezione. Alle sei eravamo tutte su un treno con i nostri mille pacchettini colorati e abbiamo passato proprio una bella serata, serena e allegra. Le ragazze erano affettuose e allegre e con la sister e la Mom ci siamo fatte tante risate. Gatto e cane con fiocchetto rosso di ordinanza elargivano coccole varie e la pappa preparata tutti insieme era ottima e perfetta. Brave. Regali a mezzanotte e la buonanotte con i nostri bei pigiamoni, baci prima di dormire, come ai vecchi tempi.
Ho sentito chiaramente che sappiamo fare squadra e abbiamo tanti spunti comuni di allegria e condivisione, bello. Questa è una forza di cui sono grata.
Stamattina il risveglio e l'uscita veloce, che l'unico uomo aveva improvvisamente fretta...ma tant'è, la serenità c'era e tutto è andato benissimo, compresa la colazione in pasticceria con allegata cagnona dolce (che si era fatta la vigilia da sola, poverina).

E via in autostrada, di nuovo.
Il nonno, quello vecchio, è felice di vederci.
Il nonno, quello più giovane, il nostro Pà, è morbido e contento.
Il direttore del ristorante e la figlia sembrano usciti da un film, con quella voce metallica...inquietanti loro e tutte quelle tizie che ci frullano intorno. Il pesce è buono, comprese le ostriche, ma nè mangio una sola che non mi fido del tutto. La delusione ci prende tutti quando arriva l'astice tutto impregnato di pan grattato iper condito. Ma che stranezze fanno in Romagna!

Nessun commento: