venerdì 6 marzo 2009

Filmetto e scherzetto

Che stavo pensando, fra un faticoso respiro e l'altro, che così non poteva andare. Che va bene il super lavoro...
Cinema? Detto, fatto. Venti minuti di riposo, piatti di tre giorni sistemati, lavatrice e altre due cose arretrate e sono di nuovo per strada. La domanda che faccio (come sei tu a parcheggio, bestia?) riceve veloce risposta e l'auto è piazzata a tre minuti dalla meta.
EX. Pellicola italiana che stranamente ci attraeva nonostante/anche per il cast di attori televisivi. Colpo assestato: abbiamo riso sguaiatamente tutto il tempo e abbiamo svuotato la mente dalle scorie per rimetterci le cose importanti. Nonostante l'happy end poco verosimile (che io ho letto come ulteriore parodia) e le tinte color caramella che spesso facevano capolino. Belle le caricature dei personaggi e riuscita la commedia in versione rimodernata delle vecchie comicità stile napoletano. La sorpresa la disinvoltura di attori che siamo abituati a vedere nelle fiction televisive, piacevole i dialoghi veloci e divertenti.

Giretto per sgranchire le gambe nella ex zona emotivamente pericolosa (vedere il fuggitivo "cazzimme" mi ha fatto decisamente bene) e salutino veloce nel locale dove ho "abitato" per nove anni impregnato di attività e musica jazz.

La buonanotte sognando il viaggio in Nuova Zelanda, si farà.
Che di colore è pieno il mondo.

Nessun commento: